domenica 17 giugno 2012

Spoon River locale ai piedi del patibolo

Pasquino Pinzocheri si onora di essere amico di Gloria Camelia Floria Strozzi Forconi, detta “il mamba del patibolo”. Con il suo furgone nero attrezzato a forca ambulante, gira tutti i mercati della bassa valle seminando il terrore. Per strada, c’è chi vende gelati, chi vende abbigliamento e chi esegue sentenze capitali.

Il mamba è dotato di un granitico senso morale e prova perciò un piacere pressoché orgasmico nel mettere a morte cialtroni, ladri di polli e compagnia brutta.

Sempre nella logica di Spoon River, trovate di seguito le confessioni di taluni giustiziati. L’esecuzione ha restituito loro sincerità e capacità di espressione. Del resto, l’autocritica è tanto più sincera quando chi la fa viene poi spedito sulla forca.

Buon viaggio nella necropoli della classe dirigente locale!!

Patty De Black
Ho provato ogni tipo di inclinazione
Mi ha riscattato una crudele esecuzione
Replica il mamba: niente è troppo crudele di fronte a barattieri e traditori della patria

Allan il mago
Ho preso tutto e dovunque da Patrizia
La mia fine è l’unica autentica notizia
Replica il mamba: se la stupidità bastasse ad evitare la forca, tu saresti immortale

L’esodato in Trentino
Ho lottato una vita per avere la cadrega
Ma di questo la ghigliottina se ne frega
Replica il mamba: abbiamo capito che c’eri anche tu solo un secondo prima di giustiziarti

Il duce di Colico
Malvissuto con la passione del piano regolatore
Nessuna variante col patibolo moralizzatore
Replica il mamba: volevi tagliare un pezzo di nazione, la mia scimitarra è arrivata prima

Il medico dei bambini
Ho creduto nell’Europa dei popoli
Valgo meno dei soldini del Monopoli
Replica il mamba: il piacere di sbudellarti non lo pagherebbe nemmeno tutto l’oro di fort Knox

Il cattocomunista bancario
Progressista con declinazioni bancarie
Per il potere mi faccio anche le otarie
Replica il mamba: quello che tutti vedono è un buon motivo per spernacchiarti - quello che pochi sanno è un buon motivo per decapitarti

Tramonto
Ho vissuto ingessata nel conformismo peggiore
Alla fine ho sbragato pure il senso del pudore
Replica il mamba: che puzza di cera ed incenso, si espia solo passando per le armi

Efrem
Una vita pompando panzane sull’ambiente
Lo ammetto sono un nulla verniciato con il niente
Replica il mamba: spero tu possa resuscitare, per avere la maiala soddisfazione di giustiziarti di nuovo

Il bleso
Una carriera costruita con polenta e grigliate
Logica conseguenza le buste sigillate
Replica il mamba: se fossi stato onesto non ti avrei giustiziato – grazie per avermi evitato un quarto d’ora di noia

Il ras della resistenza morbegnese
Volevo moralizzare la locale vita pubblica
Mi ha stirato la procura della repubblica
Replica il mamba: volevi salire in alto, ti è bastato salire sul patibolo??

L’oca di Piuro
Tanta apertura ma pochissimo talento
Alla fine il mio leader l’ho fatto contento
Replica il mamba: ti ho tagliato la capoccia, ma per te non era un punto vitale

La camionara della bassa Valchiavenna
Mi sono arrabattata sempre alla men peggio
La mia politica ampia come il mio parcheggio
Replica il mamba: che fatica giustiziare una nullità

Paul LittleFlowers
Anni di furore in nome della circolazione
Mi hanno ripagato con ferale esecuzione
Replica il mamba: e cosa ti aspettavi, marrano infame

Il subcomandante toscanello
Ho combattuto per la pagnotta rivoluzionaria
Ho capito che sono una nullità reazionaria
Replica il mamba: i soldi di tutti per le consulenze di pochi

Nessun commento:

Posta un commento