domenica 3 giugno 2012

Andalo (SO). Nasce il Condominio LUX AETERNA

Sorgerà ad Andalo il condominio Lux Aeterna, realizzato sull’area del vecchio camposanto di S. Maria degli Spettri. Il condominio sarà dotato di ogni comfort (loculi con aria condizionata, servizio di portierato e becchinaggio, ampio parcheggio carri funebri ed un grande giardino pieno di crisantemi sempre in fiore.

Raffinate e lussuose le finiture: facciate in marmo nero e bronzo, intonaci viola in tutti gli interni, fuoco fatuo sempre acceso nell’androne di ingresso ed una grande statua dell’Angelo sterminatore che rotea la falce e svetta nel giardino, dall’alto dei suoi 22 metri.

Il condominio Lux Aeterna è concepito sulla base di una filosofia abitativa che è rivoluzionaria ma fondata su un assunto vecchio come l’uomo: MEMENTO QUIA PULVIS ES ET IN PULVEREM REVERTERIS. Basandoci su questo concetto, abbiamo avuto una grande intuizione: se passiamo la vita concentrati sul momento del futuro trapasso, quando questo arriva non avremo alcuna sofferenza nel trapassare la porta dello spavento supremo. Pensare alla fine della vita per tutta la nostra vita, questo è il punto”, dichiara il progettista ing. Roberto Averno Zolfacci.

Sarà un condominio dotato di tutti i confort:
  • 4 attici luxury exclusive (Rex tremendae, Tuba Mirum, Lacrimosa e Libera Me Domine)
  • 20 appartamenti realizzati con le specifiche tecniche Ave Crux Spes Unica e certificati da Mortiquality
  • 50 monoloculi per persone che vivono sole
  • 80 garage - catacomba con servizio di becchinato a costo zero (per incentivare la qualità del servizio, il portiere-becchino sarà retribuito a cottimo, sulla base del numero di tumulazioni che effettuerà ogni mese)
  • presenza, immediatamente contigua alla portineria-becchineria, di un Minosse tecnologico che, in base alle colpe connesse dai condomini, li destina al girone loro spettante a mezzo di un ascensore, premendo i tasti Usque ad infera e Usque ad sidera”,
prosegue Averno Zolfacci.

Verremo anche incontro alle esigenze di una società multietnica e multiculturale, per non mancare di rispetto a nessuno del momento in cui deve tirare le cuoia. Per questo realizzeremo:
  • area per sepolture cristiane
  • un settore per inumare in terra piena gli islamici, rivolta verso la Mecca
  • una pira per gli induisti.
Comunque, mi permetto di rimarcare, che per noi è importante che ognuno dei condomini abbia sempre presente che gli manca poco al momento del trapasso e che ogni età, ogni momento, ogni stagione è propizia. Noi proponiamo un percorso sia culturale che interiore in grado di rendere immobile ed eterna la provvisorietà dell’individuo. Il futuro entra in noi prima che accada. In questo senso l’Alfa ha un enorme valore proprio perché è il primo passo verso l’Omega. Da noi è sempre festa, perché è sempre il 2 di novembre”, conclude Averno Zolfacci.

Nessun commento:

Posta un commento