sabato 2 giugno 2012

Baruffini (SO). Inaugurato il Pio Ospedale del Gallinaccio

È stato inaugurato ieri a Baruffini il Pio Ospedale del Gallinaccio. L’opera è costata 13 milioni di Euro, reperiti vendendo la struttura dell’ospedale di Tirano ed altri immobili pubblici. L’Ospedale del Gallinaccio avrà un suo distaccamento (di prossima costruzione) a Pra Campo, che fungerà da sanatorio e struttura di quarantena per la cura di scabbia, scrofola, pediculosi, scolo ed infestazioni da piattole.

Comandante dell’Ospedale è stato nominato Benedetto Starnazza (meglio noto con lo pseudonimo di Bicii Pastel). Questi i reparti già operativi presso il nosocomio di Baruffini:
  • gastroenterologia (previsto grande afflusso visto il forte ed ossessivo consumo da parte degli indigeni della famigerata TURTA ‘N PEVAR, alimento di grande pericolosità per l’apparato digerente)
  • medicina ovicaprinosuina
  • terapia della cleptomania ed igiene della cosa pubblica (offerto il posto di primario a Rosi Mauro, che così inizia finalmente a lavorare)
  • igiene del linguaggio
  • medicina dell’età involutiva
Farò di questo Ospedale sordo e grigio il bivacco dei miei manipoli, quando sono indigesti causa eccessivo consumo di TURTA ‘N PEVAR.

Nessun commento:

Posta un commento