mercoledì 6 giugno 2012

Morbegno (SO). Tramonto avrà un figlio

Il prossimo 25 marzo gli arcangeli GianGioele e PierSamuele annunceranno a Tramonto che essa partorirà un figlio, ovviamente di pura razza etnica morbegnese.

Una talpa infiltrata presso la portineria del Pio ospedale della Colonna infame di Buglio in Monte mi ha dato questa notizia in camera caritatis e ne sono rimasta sconvolta. Mi ha detto che gli arcangeli mi faranno visita vestiti da postini e mi consegneranno una raccomandata dove c’è scritto che partorirò un figlio e lo chiamerò Onestino. Ne sono rimasta sconvolta, io non ho mai conosciuto uomo. O me tapina e ricolma di disgrazia, concepirò senza aver mai potuto peccare mentre molte mia amiche, beate loro, peccano in modo industriale e non concepiscono. Per quanto ci abbia provato, nessun uomo mi ha mai voluta conoscere biblicamente. Piuttosto che conoscermi biblicamente, gli uomini hanno sempre preferito ritirarsi in clausura a leggere la Bibbia. Quando voglio provare i piaceri della carne devo sempre tristemente andarmi a comprare due salsicce dal macellaio. E ora devo concepire. Che ingiustizia, qualcuno si prende la caramella ed a me resta solo la carta”, dichiara Tramonto.

Per saperne di più, Pasquino Pinzocheri Press Agency ha interpellato una fonte autorevole presso l’Ospedale della Colonna infame, che preferisce però restare anonima. “GianGioele e PierSamuele sono due nostri portantini messi in cassa integrazione ed ora, per sbarcare il lunario, si sono messi ad annunciare gravidanze a zitelle e vedove allegre. Chissà perché ci indovinano sempre. Visitano l’interessata, la ipnotizzano con i fumi della segale cornuta, poi BEEEEEEP ed infine consegnano la raccomandata che preannuncia la nascita. In questo caso specifico credo che l’annunciazione avverrà nei seminterrati dell’oratorio e sarà presente pure lo spirito santo, che per l’occasione assumerà le sembianze di una squadra di 15 rugbisti, che attaccheranno la meta con un’azione corale. In fondo, l’unione fa la forza”, dichiara il sicofante.

La notizia ha lasciato sbigottita la plebe morbegnese, per le strade del paese non si parla d’altro. L’ipotesi che a Tramonto possa essere permesso di riprodursi inquieta profondamente la cittadinanza. Corrono già voci della formazione di un comitato NO TRAMONTO NO PARTO, deciso ad impedire la gravidanza ad ogni costo. Si sta già facendo incetta di prezzemolo ed è stata organizzata una colletta per ingaggiare una mammana.

Nessun commento:

Posta un commento