venerdì 25 maggio 2012

Pedesina (SO) - Prima sagra dello scarafaggio panato

Si terrà a Pedesina dal 3 al 6 giugno prossimi la Prima sagra dello scarafaggio panato. La manifestazione si terrà presso la piazza d’armi della Caserma Eusebio Randellazzi, che ospita il terzo battaglione Forconieri d’assalto Gerola.

La crisi economica mi ha spinto a fare qualcosa per il paese. Ho avvertito forte il dovere morale di regalare un sorriso a tanti bambini ed alle famiglie che stentano ad arrivare a fine mese. Infatti, al prezzo popolare di un Euro a testa si potrà consumare un cartoccio da 3 etti di scarafaggi panati ed una pinta del pregiato moscato dolce di Trona Vaga. Io non voglio fare business ma contribuire a rinsaldare il tessuto sociale con questa iniziativa”, dichiara il Presidente del comitato organizzatore Aristide Stoscini Rumenta.

Sto cercando volontari per l’allestimento della sagra. Ho bisogno di persone che mi aiutino cacciare e catturare gli scarafaggi, a panarli e friggerli ed a montare stand e cucine. In base ai miei calcoli dovremmo avere bisogno di almeno trenta quintali di scarafaggi, se possibile della razza Ruboblatta Gerolensis Vomitomaculata, la più pregiata, con carni tenere e dolci, che si sciolgono in bocca come burro una volta panata e fritta, anche se è deliziosa anche cruda, appena marinata con sugna e siero di latte. I volontari saranno ovviamente tutti retribuiti con vitto ed alloggio gratis presso la Locanda del Birancido, che gestisco da tempo immemore. Peraltro è proprio facendo le pulizie del mio esercizio che mi è venuta l’idea della sagra”, prosegue Stoscini Rumenta.

Voglio dire a tutte le famiglie di venire alla sagra dello scarafaggio panato, per passare una giornata all’aria aperta, con cibo succulento, buon vino e bella musica. Per un giorno CREPI LA CRISI”, conclude Stoscini Rumenta.

Nessun commento:

Posta un commento