giovedì 24 maggio 2012

Cosio (SO) - Convegno "Coi pannelli ci si ingrassa" - 14 luglio

Il prossimo 14 luglio a Cosio Valtellino si terrà presso il teatro Pier Euripide Frascati il convegno dal titolo COI PANNELLI CI SI INGRASSA. Ospite d'onore sarà l'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio.

La manifestazione è promossa dal fior fiore dell'ambientalismo di ventura del morbegnese, in primis Cermeledo 1919.

Finalità della manifestazione è far conoscere alla pubblica opinione le opportunità di sviluppo economico che la filiera fotovoltaica fa nascere. Infatti, gli incentivi economici al fotovoltaico sono un toccasana per:
  • produttori ed installatori
  • movimenti ecologisti
Per i comuni cittadini c'è invece l'onore di rendere rigogliose le tasche dei summenzionati, pagando tutti fior di quattrini in bolletta. I cittadini devono essere arcifelici, perchè il sistema di incentivazione del fotovoltaico è un preclaro esempio di Robin Hood al contrario. Infatti, intere scolaresche saranno chiamate a battere le mani e suonare la vuvuzela per coloro che sono costretti ad incassare vile denaro per consentire alla bassa plebe di provare soddisfazione e poter dire: "anche io ho contributo con la mia bolletta della luce a sottrarre terreni preziosi all'agricoltura ed a far aumentare l'import dalla Cina di pannelli solari".

Nel diffondere doverosamente la notizia, Pasquino Pinzocheri Press Agency non può esimersi dal formulare tre osservazioni:
  • le acciaierie di Terni e le miniere del Sulcis costavano meno alle casse pubbliche
  • l'esultanza di certi pasdaran dell'ambiente suona come una sentenza capitale per un'intera nazione (da troppi anni)
  • il fatto che il convegno si tenga il 14 luglio invoglia a prevedere una sorta di presa della Bastiglia?? Ci presentiamo armati di forconi per porre fine all'ancién regime ecologista??

Nessun commento:

Posta un commento