giovedì 27 febbraio 2014

Dazio (SO). Attivato il corso di laurea in "Marketing della paura"

Dall'anno accademico 2014/15 la Torquemada International University di Dazio (TIUD) attiverà il corso di laurea in Marketing della paura. Il nuovo corso di studi, di durata quadriennale, si propone di formare, in modo completo e poliedrico, dei professionisti che, in diversi campi, si occupano di diffusione della paura tra le masse popolari, con particolare attenzione:
  • alle fasce di popolazione di medio-basso livello culturale
  • alle persone con carenze di sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale (soprattutto se genitori di bambini sotto i dieci anni ed affetti dalla c.d. "sindrome da minaccia cronica al bimbominkia")
Pasquino Pinzocheri Press Agency ha intervistato il Rettore Magnifico della TIUD, il prof. Adalgerico Piombacci Sacelli. Queste le sue dichiarazioni:
  • "abbiamo deciso di attivare il corso di laurea in Marketing della paura perchè ci siamo resi conto che l'uso della paura da parte delle istituzioni a fini di educazione e controllo della società è ormai enormemente diffuso ed è perciò necessario fornire agli operatori conoscenze teoriche e tecnico-pratiche molto approfondite e standardizzate. Come esistono le tecnologie per la raffinazione del petrolio o la laminazione dell'acciaio, deve esistere anche una tecnologia per la diffusione controllata della paura nella società, e noi siamo qui per questo
  • la diffusione della paura nel popolo bue è un aspetto assai delicato; se si sbaglia qualcosa, invece di produrre consenso per l'operato dei pubblici poteri, ed in particolare per la repressione, fisica e culturale, della diversità e della devianza rispetto allo stile di vita consuma - produci - crepa, si rischia di creare le condizioni per la rivolta e l'assalto alle istituzioni. E' facile capire come certi rischi non vanno assolutamente corsi
  • oggi come oggi non ci possiamo più permettere di lasciare che gestione e diffusione della paura vengano gestite in modo dilettantesco, mentre ci si sgargarozzano una salamella arrosto e un tetrapack da 5 litri di Barbera da hard discount
  • innanzitutto occorre imparare a targettizzare la popolazione. Non si può piazzare indistintamente lo stesso tipo di paura alla giovane coppia che ha appena messo al mondo un bambino, al piccolo negoziante, al libero professionista che si è appena realizzato come uomo e come maschio virile con un appartamento nuovo ed una Mercedes di seconda mano. Per non parlare dell'anziano che prende 470 € al mese di pensione! Non è professionale per niente! Ognuno ha bisogno della sua ansia, del suo terrore e della sua tristezza per poter campare dignitosamente
  • Tutti conoscono il ruolo fondamentale della paura nella fase di imbalsamazione nazionale ma pochi si rendono conto di quanto know how serve per maneggiarla. E' questa la mia grande preoccupazione: ansia ieri, paura oggi e terrore domani e poi rischiamo che il popolo prenda coscienza, magari aizzato da qualche sovversivo che si mette a predicare di grandi imbrogli da smascherare. Noi classe accademica abbiamo il dovere morale, verso la nazione e le sue sacre istituzioni, di mettere a disposizione il nostro sapere affinchè tutto resti così com'è oggi, ma dando l'impressione di essere sempre in vorticoso divenire"
Si riportano di seguito le principali materie che fanno parte del piano di studi del corso di laurea in Marketing della paura:
  • paura del drogato
  • paura dell'immigrazione
  • paura dei rom
  • paura di gay e lesbiche
  • paura del pedofilo
  • paura della prostituzione per strada
  • paura dell'AIDS
  • paura delle malattie epidemiche
  • paura della virilità del maschio immigrato
  • paura della lascivia della donna immigrata
  • paura che la figlia se la faccia con un nero
  • paura che il figlio maschio porti a casa una mulatta
  • segmentazione per classi omogenee della popolazione da impaurire
  • differenziazione della paura per sesso
  • differenziazione della paura per età
  • differenziazione della paura per censo e classe sociale
  • differenziazione della paura per provenienza territoriale
  • differenziazione della paura per livello di scolarità
  • differenziazione della paura per cultura e religione
  • tecniche di paura per anziani e pensionati
  • tecniche di paura per giovani coppie con bimbominkia
  • tecniche di paura per liberi professionisti
  • tecniche di paura per donne giovani che vivono sole
  • tecniche di paura per vedove
  • tecniche di paura per piccoli commercianti
  • tecniche di paura per la vita in città e condomini
  • tecniche di paura per la vita in campagna
  • tecniche di paura per lavoratori notturni e su turni
  • tecniche di paura per l'alta società
  • tecniche di paura per il ceto medio
  • tecniche di paura per proletariato e sottoproletariato

Nessun commento:

Posta un commento