mercoledì 3 aprile 2013

Andalo (SO). Joint venture tra condominio LUX AETERNA ed impresa di pompe funebri FRATELLI LO TUMMOLO

Il condominio LUX AETERNA e l’impresa di pompe funebri FRATELLI LO TUMMOLO hanno dato vita ad una joint venture finalizzata alla realizzazione di sinergie ed integrazioni nella filiera tiraggio delle cuoia - funerale - messa a dimora (definitiva) del caro estinto.

Nato da una geniale intuizione del progettista Ing. Roberto Averno Zolfacci, il condominio Lux Aeterna, sorge ad Andalo sull’area del vecchio camposanto di S. Maria degli Spettri. Il condominio offre soluzioni abitative non precarie e dotate di ogni comfort (loculi con aria condizionata, servizio di portierato e becchinaggio, ampio parcheggio carri funebri ed un grande giardino pieno di crisantemi sempre in fiore.
Il condominio Lux Aeterna è concepito sulla base di una filosofia abitativa molto semplice: memento quia pulvis es et in pulverem reverteris. Chi vive nel condominio è dunque concentrato, per ogni giorno che il Grande Demiurgo manda in terra, sul momento del futuro trapasso, sempre più imminente di quanto si possa pensare. Questa focalizzazione, al contempo emotiva ed intellettuale, è di grande aiuto e conforto nel momento in cui giunge l’ora di valicare la porta dello spavento supremo, con spirito garrulo e sorridente. Gli ospiti del condominio devono sempre aver presente che manca poco al momento del loro trapasso e che ogni età, ogni momento, ogni stagione è propizia.

E’ innegabile: la crisi economica sta impattando pesantemente anche sul settore necrotecnico. Occorre avere ben presente che, a parte il tiraggio delle cuoia strettamente inteso, trapassare è un lusso che sempre più persone faticano a potersi permettere. Proprio ieri ho avuto notizia che anche i produttori di cartone stanno riorientando il loro business dalla produzione di scatoloni e cassette per la frutta verso le bare. Inoltre, ci sono casi di tumulazione in frigoriferi, vasche da bagno e lavastoviglie. Anche il nostro condominio Lux Aeterna ha dovuto ricalibrare la propria offerta commerciale, immettendo sul mercato loculi low cost e senza optional, realizzati in prefabbricato e rivestiti con legname di risulta derivante da cantieri edili e da smontaggio di bancali. Siccome ho ritenuto fosse nostro precipuo dovere morale garantire a tutti il sacrosanto diritto di provvedere al proprio futuro con la certezza di una serena dipartita, ho pensato che il modo migliore per ridurre i costi fosse l’integrazione a monte della filiera del defungimento. Per questo abbiamo creato la joint venture con la ditta Lo Tummolo, grandi professionisti nelle gestione di tutto ciò che viene prima del momento di vedere l’erba dalla parte delle radici. Per contro, il condominio Lux Aeterna è l’eccellenza assoluta del sonno irrimediabile, noi siamo l’omega definitiva fattasi materia, l’unica materia che non conosce caducità. La nascita di questa partnership era quindi scritta nell’Ade, per noi è un grande onore essere partner alla pari con la Fratelli Lo Tummolo, grandi artisti della dipartita. Dulce ed decorum est in condominio Lux aeterna ab aeterno iacere. Siit omnes terra levis”, dichiara Roberto Averno Zolfacci.

Anche noi siamo onoratissimi della nascita della partnership con il condominio Lux Aeterna. Noi siamo un eccellenza e ci piace avere a che fare con grandi professionisti quali loro sono. La nostra ditta è stata fondata nel 1717 dai fratelli Cerberozzo e Carontino Lo Tummolo ed è ora giunta alla decima generazione.
Per noi la qualità e l’innovazione sono un must. Basti pensare che dal 1993 utilizziamo l’autocarro funebre, un mezzo di trasporto da noi stessi medesimi brevettato e che viene utilissimo nel caso di esequie cumulative. Può trasportare sino a 25 feretri tutti assieme ed è dotato di cassone ribaltabile che facilita la tumulazione simultanea in fossa comune.
Autentico nostro orgoglio è però il sistema di gestione informatizzata del flusso delle salme, basata sul software SkiattOnline 2.0 (derivato dai programmi di gestione di atterraggi e decolli dei grandi aeroporti internazionali, sostituendo il concetto di velivolo con quello di spoglie mortali). Tramite la procedura informatizzata è possibile la tracciabilità della salma lungo i seguenti step: esalazione dell’ultimo respiro, strazio e/o esultanza dei parenti, irrigidimento, transizione al verdastro/cinereo, composizione a fini di imbaramento, confezionamento nella bara, esequie, inserimento nell’unità abitativa (sia essa fossa, loculo o sarcofago).
Non solo, sempre tramite SkiattOnline 2.0 è possibile redigere, per se stessi e per i congiunti, il testamento necrologico, con il quale è possibile lasciare disposizioni sulla gestione della propria persona dopo il trasferimento nel Regno delle ombre, verso il quale ogni vivente (per adesso) deve nutrire un’attesa quasi messianica”, aggiunge Gedeone Scavoni LaCassa, Direttore commerciale della Fratelli Lo Tummolo.

Nessun commento:

Posta un commento