mercoledì 12 giugno 2013

Sorico (CO). Apertura del camping "Lacus Ave Crux"

Il prossimo 17 giugno alle ore 13.00 sarà inaugurato a Sorico il camping Lacus Ave Crux. Situato sul suggestivo e spettrale lungo lago dei crisantemi, la struttura è il primo progetto che nasce dalla joint venture tra Condominio Lux Eterna di Andalo e la ditta di pompe funebri Fratelli Lo Tummolo. 
Per la gestione della struttura è stata formata una società ad hoc, la KrepaLake srl. Presidente è Roberto Averno Zolfacci (progettista, costruttore ed amministratore del Condominio Lux Eterna) mentre Amministratore delegato è Gedeone Scavoni LaCassa (in rappresentanza della ditta Lo Tummolo).

"Lacus Ave Crux è molto, ma molto più di un semplice campeggio o villaggio vacanze. Qui ci vieni per dieci giorni di relax e riposo e non te ne vai più, trovi una sistemazione definitiva che ti fa dimenticare ogni genere di stress e di preoccupazioni. Ai nostri ospiti vogliamo offrire un servizio impeccabile e con ogni comfort. Per questo, il camping è dotato di:

  • 10 suite sotterranee Catacomba Exclusive per le famiglie numerose (con 8 posti loculo ciascuna)
  • 25 bungalow in legno Fiamma Inestinguibile, trasformabili in pira appena gli occupanti esalano l'ultimo respiro (con capienza di 10 persone ciascuno)
  • la piscina Stigia, ricolma di pece nera e zolfo, dotata di un sistema di emissione di fumi pestilenziali e capace di inghiottire sino a 40 salme/giorno
  • le docce-loculo, appositamente studiate per la tumulazione delle persone che non hanno famiglia (abbiamo 120 di questi sublimi miniappartamenti)
  • il chiosco per la vendita di lumini, crisantemi e croci votive in bronzo
  • il miniclub per gli ospiti under 14 (dotato di loculi dipinti con i personaggi dei cartoni animati e di PlayStation con speciali simulatori multimediali di sepoltura molto realistici)
  • la necropoli subacquea (con numero di posti pressochè illimitato) per coloro che desiderano, dopo la loro dipartita, rendersi utili al creato facendo da cibo ai pesci (esiste pur sempre un limite all'ingordigia di concime per le piante e l'erba)
  • il laboratorio del falegname e del marmista (in grado di realizzare una bara in 2 ore ed un sarcofago in granito nero in 4 ore)
Noi crediamo che ogni uomo sulla faccia della terra abbia al contempo il dovere di pensare per tutta la vita alla fine della sua vita (ogni giorno può essere l'ultimo e l'ultimo giorno è sempre dietro l'angolo) ed il diritto di poter tirare le cuoia anche durante le ferie (è riduttivo pensare che la porta dello spavento supremo debba essere attraversata solo nei periodi di noioso e ripetitivo tran tran quotidiano). Dico quindi a tutti: fatevi avanti e non abbiate remore a chiedere lo studio di una soluzione funeraria personalizzata. Per noi la soddisfazione totale del cliente è un must; siamo sicuri che nessun cliente tornerà mai a reclamare, poichè siamo dei grandissimi professionisti della dipartita",dichiara Roberto Averno Zolfacci.

"Anche nel settore tiraggio cuoia&connessi, l'integrazione di filiera è sempre più importante, se si vuole essere leader di mercato. A maggior ragione in un settore come il nostro, dove ogni soluzione è definitiva ed è perciò necessario che il cliente sia contento di lasciare questo mondo anche ben prima che ciò accada. Anzi, io credo che più è soddisfacente la soluzione proposta e più il cliente è smanioso di trapassare per avere la soddisfazione di vedere realizzato il progetto in cui tanto ha creduto. Noi della Lo Tummolo siamo il top di gamma per quanto concerne tutto ciò che sta a monte della messa a dimora definitiva del cliente, fase questa che è il core business del Condominio Lux Eterna, che ci onoriamo di avere come partner nel progetto Lacus Ave Crux. Per questa porca bisogna abbiamo studiato alcune soluzioni tecniche di assoluta avanguardia:
  • abbiamo modificato una draga affinchè possa essere utilizzata per la sepoltura subacquea anzichè per l'estrazione di ghiaia dai fondali (l'impianto è in grado di posare in acqua 60 salme al minuto)
  • uno speciale montacarichi bidirezionale consentirà di posizionare le salme nelle catacombe tramite un cassone ribaltabile guidato da rotaie (un identico impianto è utilizzato per il rovesciamento delle salme nella piscina Stigia)
  • il giorno dell'inaugurazione vareremo anche il battello funebre, natante in grado di trasportare sino a 120 bare (molto utile nel caso di incidenti nautici e naufragi di massa)
  • una speciale pala meccanica telecomandata è stata progettata e costruita per l'ammucchiamento di salme e legna in sede di allestimento della pira. Non solo, una volta spenta la pira, un ventilatore, derivato da un rotore per elicotteri, provvederà a spargere le ceneri in aria
  • nelle docce-loculo è installato un sistema, da noi brevettato, per la sanificazione delle salme con la calce viva"
dichiara Gedeone Scavoni LaCassa.

Nessun commento:

Posta un commento