venerdì 21 settembre 2012

Dubinatraz - Open Days della pena capitale dal 31 ottobre al 2 novembre

Il centro di detenzione ed esecuzione capitale di Dubinatraz organizza, dal 31 ottobre al 2 novembre, l’iniziativa Open Days. Stante la laicità ed assoluta aconfessionalità di Dubinatraz, si è scelto, in segno di rispetto per tutte le culture, far durare l’iniziativa da Halloween ai Morti.

 
Sponsor della manifestazione:
  • condominio Lux Aeterna di Andalo (main sponsor)
  • INIFA (Industria Italiana Feretri e Affini)
  • FIAPEC (Federazione Italiana Attrezzature per Pena Capitale)
  • AssoBecchini

 
Perché gli Open Days? Perché vogliamo far conoscere al popolo cos’è Dubinatraz, qual è la sua alta funzione sociale, cosa facciamo tutti i giorni. Il nostro non è semplicemente un penitenziario ed è riduttivo definirci solo un centro per le esecuzioni capitali. Noi siamo il santuario della forca e della pena capitale. Abbiamo in pianta organica una decina di boia che non sono solamente in possesso di altissime competenze tecniche ma vivono quotidianamente il loro lavoro come una missione. Quando cancellano dalla faccia della terra interi battaglioni di pendagli da forca, i nostri boia sono consci dell’alto ufficio che è loro commesso: riaffermare il primato della legge morale, facendo sì che la realtà materiale contingente incarni l’immutabile fatto spirituale scritto dagli dei nel cuore degli uomini, operando in tal modo una reductio ad unum tra l’ambito gnoseologico e quello ontologico. Non è retorico affermare che hanno fatto dell’ideale una professione. È questo possente e sublime impianto filosofico e di pensiero che anima ogni gesto dei boia, ogni volta che decapitano, fucilano, impiccano, impalano, garrotano o friggono un pendaglio da forca. Si fa presto a dire forca!”, dichiara con enorme entusiasmo, quasi in orgasmo,  il Direttore di Dubinatraz Uguccione Ghigliotti Cainozzi.

 
I partecipanti agli Open Days avranno, per la prima volta nella loro vita, il privilegio di assistere dal vivo a decine di esecuzioni capitali, sarà quindi forca live. Non solo, è in programma anche lo execution party, con la partecipazione speciale di Gloria Camelia Flora Strozzi Forconi, trucidamente nota come Mamba del patibolo. Nel parcheggio antistante i nostri cancelli di ingresso, che pochi hanno il privilegio di vedere due volte, il Mamba posizionerà il suo patibolo ambulante. La sua assistente, l’implacabile Desperacion Hastalamuerte NM (no mercy), assumerà la forma di un Nazgull, erroneamente scambiata fino ad ora per uno Pteranodon Adamantinus, ma rispetto a quest’ultima di ben maggior ferocia ed apertura alare, distribuirà in volo dei biglietti. Seguirà un’estrazione a sorte, detta Squartation Lottery; coloro che saranno estratti avranno diritto ad un’esecuzione top class da parte del Mamba, con riprese video che saranno poi mandate in onda su Telepatibolo, la TV dedicata di Dubinatraz”, prosegue Ghigliotti Cainozzi.

 
Invito la popolazione ad accorrere numerosa, soprattutto esorto gli adulti a portare i propri bambini, stante anche l’alto valore educativo che ha per loro l’assistere a delle esecuzioni capitali. E, se qualcuno del gentile pubblico non pagante intervenuto fosse giustiziato, si ricordi che noi non sappiamo il perché lo sbudelliamo, ma lui sì. Quando esiste la volontà di giustiziare, le colpe ci sono sempre. Lasciate ogni speranza voi ch’intrate”, conclude Ghigliotti Cainozzi, con sublime afflato poetico.

Nessun commento:

Posta un commento