martedì 11 settembre 2012

Cataeggio (SO). Ottenuta la certificazione ISO 17099/23 per le emissioni mefitiche

Il libero stato di Cataeggio ha ottenuto la certificazione ISO 17099/23 per le emissioni mefitiche. Ente certificatore è MephyQuality.

Cataeggio, l’immortale Republica Puteans, ha ottenuto la certificazione ISO 17099/23 per le emissioni mefitiche. Senza dubbio ci siamo guadagnati un posto nella storia. Da diversi anni godiamo anche dello status di World Stinking Hotspot, ovvero siamo riconosciuti a livello internazionale come uno dei luoghi più puzzolenti della terra, ma la certificazione ottenuta con MephyQuality ci ha fatto fare un salto in avanti epocale. Non solo produciamo emissioni mefitiche, ora esse stesse emissioni mefitiche sono certificate nella loro qualità, quantità e, soprattutto, ripugnanza da un ente terzo, severo e preciso come può essere solo MephyQuality. Per ottenere la certificazione abbiamo dovuto sottoscrivere un rigidissimo disciplinare qualità che regolamenta nei minimi dettagli le modalità di produzione e diffusioni delle puzze. I non addetti ai lavori lo possono trovare strano, ma puzzare ed ammorbare è un lavoro assai gravoso. Bisogna sottostare ad una serie di regole comunitarie condivise in materia di (non) igiene della persona e degli alimenti, cui si aggiungono le stringenti prescrizioni inerenti la promiscuità con gli animali domestici ed il bestiame. Per dovere di completezza è necessario dire che a Cataeggio tali regole sono radicate dalla notte dei tempi nella coscienza individuale di ciascuno di noi ed anche nel sentire comune. Di conseguenza, l’ottenimento della certificazione in altro non consiste se non nel mettere nero su bianco un patrimonio culturale condiviso”, dichiara il prefetto della Sacra Congregazione “Putea et putrefationis” del governo cataeggino GianMarcello Marcioni Ammorba.

Noi di MephyQuality siamo orgogliosi di aver condotto la repubblica di Cataeggio sino al conseguimento della prestigiosissima certificazione ISO 17099/23 per le emissioni mefitiche. Innanzitutto, da ora in poi nessuno potrà più fare affermazioni di dubbio fondamento circa le abitudini igieniche ed olfattive del popolo cataeggino, poiché abbiamo formalizzato e codificato nei minimi dettagli i rapporti (inesistenti) tra esso stesso popolo e l’igiene. Occorre poi aggiungere che è stata per noi una grande soddisfazione tecnica e professionale. Talvolta, quando stendiamo un disciplinare sulle emissioni mefitiche, il cliente da certificare oppone resistenze, ritenendo troppo gravose le prescrizioni anti igieniche ivi contenute. A Cataeggio tutto questo non è successo. Anzi, spesso è stata la stessa popolazione a chiederci di inserire nel disciplinare prassi di puzza, putrefazione e ripugnanza ben più severe di quelle da noi proposte”, fa eco l’Amministratore delegato di MephyQuality Sinforoso Burini Stambeccozzi.

Nessun commento:

Posta un commento