venerdì 19 ottobre 2012

Primo master internazionale "Teoria e tecnica dell’esecuzione capitale"

Il prossimo 2 novembre alle h. 17.00 presso il Centro di detenzione ed esecuzione capitale di Dubinatraz sarà ufficialmente inaugurato il primo master internazione di Teoria e tecnica dell’esecuzione capitale. Autorevoli, qualificati e terrificanti docenti saranno:
  • Uguccione Ghigliotti Cainozzi (direttore di Dubinatraz)
  • Gloria Camelia Flora Strozzi Forconi (meglio nota col trucido e nefasto appellativo di “Mamba del patibolo”)
  • Desperacion Hastalamuerte NM (No Mercy - nota come “il nazgull che non perdona”)

Piano formativo del master
  • Storia della pena capitale
  • Filosofia ed etica della pena capitale
  • Estetica della forca e dell’esecuzione
  • Teoria, tecnica e progettazione del patibolo
  • Psicologia del boia
  • Tecnica della crocefissione
  • Tecnica della poena cullei
  • Tecnica della botte di Attilio Regolo
  • Tecnica della fucilazione e della trafittura con frecce
  • Tecnica della Vergine di Norimberga
  • Tecnica dello schiacciamento
  • Tecnica della ghigliottina
  • Tecnica della decapitazione e dello squartamento
  • Tecnica dell’impiccagione e della garrota
  • Tecnica della fucilazione
  • Tecnica della lapidazione
  • Tecnica della sedia elettrica
  • Tecnica del rogo
  • Tecnica dell’impalamento
  • Tecnica della ruota
  • Tecnica della bollitura

Dichiarazioni dei docenti
  • Uguccione Ghigliotti Cainozzi:Con questo master, per la prima volta nella storia, è stato istituito un percorso didattico per la formazione teorica, tecnica e pratica del boia. Il ruolo del boia è di tipo pedagogico, come e più di un maestro. Per questo bisogna costantemente investire in formazione e miglioramento continuo. Come al solito, Dubinatraz è all’avanguardia mondiale, questo è il mio orgoglio
  • Gloria Camelia Flora Strozzi Forconi: Per me giustiziare è la forma più alta di servizio che si può rendere al genere umano, la suprema forma di igiene sociale e culturale. Io faccio il boia con uno spirito che è al contempo militante e missionario. Appena mi hanno proposto la docenza per questo master, mi sono commossa ed ho accettato con infinito entusiasmo. Evangelizzazione e catechesi della forca, questo voglio fare
  • Desperacion Hastalamuerte NM:Io mi emoziono infinitamente ogni giorno nel ricoprire il ruolo più eccitante della legge, quello che non protegge: la parte del boia. Io al pendaglio da forca dico sempre: Vuoi essere giudicato? Vuoi essere assolto o condannato? Sappi comunque che sarai giustiziato. Quello è l’unico dato di fatto, vero a prescindere. Io sono tutto quello che non ci si aspetta mai ma che si teme sempre. Io sono molto peggio di quanto si teme. Io sono il conto di una vita intera. Io sono l’ultima stazione della Via Crucis per coloro che non meritano resurrezione. Io sono l’ultimo essere vivente che viene visto. Io sono la giustizia suprema. Io sono la condanna che non ammette amnistia. Io sono l’omega. Io sono colei che sono. E porterò il sublime verbo del patibolo alle moltitudini infinite

Nessun commento:

Posta un commento