giovedì 23 agosto 2012

Sirta (SO). Evacuazione di tutta la popolazione per l’arrivo dell’anticiclone Mefitonte

L’intero abitato di Sirta ha dovuto essere evacuato poiché l’arrivo nei suoi cieli dell’anticiclone Mefitonte, proveniente da Cataeggio, ha reso l’aria irrespirabile e satura di metano.
 
Alle 3 di notte di domenica scorsa tutto il paese è stato svegliato da un fetore insopportabile. Abbiamo immediatamente interpellato la stazione meteo di Buglio in Monte, la quale ci ha confermato che il loro puzzometro direzionale aveva rilevato una corrente mefitica levatasi da Cataeggio e diretta verso di noi. Ci siamo trovati in piena emergenza, con l’aria irrespirabile e con un insopportabile odore paragonabile a quello di una balena putrefatta e marinata nella diarrea di un tirannosauro. Abbiamo perciò disposto l’immediata evacuazione di tutta la popolazione, che è stata momentaneamente stoccata in alcuni container presso la diga della Selvetta, in attesa che la pestifera nube si diluisca nell’aere”, dichiara il capo della task force di evacuazione Ruperto Soffoconi.
 
Il fetore che sta ammorbando Sirta è, se possibile, ancora più mortifero di quello causato dal Mephytosaurus Enterotonitruans di Arigna. Non è la prima volta che da Cataeggio originano fenomeni mefitici di portata epocale. Tra gli addetti ai lavori della comunità scientifica internazionale Cataeggio è conosciuto come WORLD STINKING HOTSPOT, ovvero come uno dei luoghi più puzzolenti della terra e perciò in grado di produrre emissioni così puzzolenti da modificare le dinamiche delle correnti atmosferiche. È per questo che si creano fenomeni come l’anticiclone Mefitonte”, aggiunge Chrisostomos Martchoulonis, luminare della mefitologia di fama mondiale e docente presso l’Università di Cartagine.
 
Pasquino Pinzocheri Press Agency si permette di segnalare quanto a se stessa medesima agenzia consta per esperienza diretta:
  • le frequenti e prolungate emissioni mefitiche provenienti dal delendo “castrum Cataeggii” non sono uno scherzo del destino e men che meno un accidente della storia bensì una logica conseguenza dei costumi igienici radicati nell’etnia ivi dominante, costumi igienici che avrebbero disgustato anche monatti e gestori di lazzaretti di manzoniana memoria
  • di conseguenza pare opportuno un bombardamento del ferale loco, però non un bombardamento con essenze antiodorigene (più volte effettuato senza conseguire risultato alcuno) bensì un bombardamento con una bomba residuata da alcuni lavori di bricolage del mai abbastanza compianto A. Sakharov. In fondo, non potendo risolvere il problema, lo si elimina alla radice!!

Nessun commento:

Posta un commento