venerdì 31 gennaio 2014

Morbegno (SO). Apparizione della "Ecomeretryx Amicta Pecuniae"

Questa mattina, verso le 10.30 a Morbegno, sbucando da un chiusino situato nella piazzetta antistante il Municipio, è apparsa una donna, che si è presentata come Ecomeretryx Amicta Pecuniae. La donna, vestita di un mantello verde con la scritta "crescita sostenibile e decrescita felice, penitenziagite vobis et gaudemus nobis" ricamata in oro, aveva il simbolo dell'Euro tatuato sul volto e quello del "sole che ride" sulle mani. Quando si è tolta il mantello si è visto che aveva anche le natiche tatuate: sulla sinistra era scritto "eliminare l'uomo per salvare il pianeta" mentre sulla destra spiccava "ecologia e teologia, monetizzazione della credulità popolare". Non solo, la donna indossava delle calze a rete con ricamata sotto l'inguine una freccia volta all'ingiù, accompagnata dalla scritta "la nuova Babilonia a km zero, io sono il Gruppo di Acquisto EcoCarnale Solidale".
Immediatamente, dove erano appoggiati i suoi piedi è apparsa la scritta "UBI STETERUNT PEDES ECOMERETRYCIS AMICTAE PECUNIAE ET URBI DONATA UT  SUPER ILLETTERATUM VULGUM SALUS DESCENDAT ET UT AURUM AD VIRIDES MERCENARES ASCENDAT".

I presenti, superato il primo momento di comprensibile sbigottimento, hanno inziato a correre per le vie del centro storico, urlando a squarciagola come un sol uomo "la fine dei tempi è giunta, i profeti sono risorti, le scritture si sono adempiute, correte tutti al bancomat a prelevare".

Una volta diffusasi la notizia, i più alti esponenti del Sinedrio mercenario ambientalista cittadino sono accorsi dalla Ecomeretryx Amicta Pecuniae, prostrandosi ai suoi piedi e tributandole servo encomio.

Dopo una pausa di circa 5 minuti, la creatura ha aperto bocca, proferendo verbi di cui ancora non si avvertiva la necessità, pur comprendendone appieno il perverso senso:
  • io sono venuta per scatenare il mio castigo su coloro che intendono ostacolare il grande progetto di salvazione del mondo per il tramite delle consulenze sulla sostenibilità pagate a peso d'oro  
  • l'artefice dell'Universo mi darà il trono di Immacolata LaCandida ed il portafogli di Efrem il Profeta  
  • io sono il verbo ambientalista fatto carne, io sono il frutto della copula spirituale di Immacolata ed Efrem 
  • io non sono ne α ne Ω, io sono π/2+2kπ
  • io sono venuta perchè i tempi stanno giungendo tumultuosamente a maturazione - più precisamente nella prossima primavera sarà re-istituito il Sinedrio mercenario ambientalista cittadino, essendo quello attuale ormai tramontato (persino la sua gran sacredotessa ne ha preso coscienza)
  • per il tramite del Sinedrio, e facendo della MunicipalPula i nuovi Cavalieri templari, io governerò questa Urbe e ne farò la mia città del sole che ride, una nuova Gerusalmemme ideale dalla quale saranno banditi col piombo e col fuoco tutti coloro che rifiutano il verbo ambientalista e della produzione bio
  • per l'interposizione del Sinedrio, il mio illuminato governo farà di questa città la capitale del mondo, la quarta Roma, di cui io sarò patriarchessa ecumenica
Pasquino Pinzocheri Press Agency vorrebbe scrivere pagine e pagine per esecrare ed aborrire ciò che è accaduto e ciò che deve ancora accadere ma si è ben consci che adesso è l'ora propizia alla pausa prandiale, per cui ci si attiene al dovere della sintesi, sottolineando semplicente quanto segue:
  • si concorda circa il fatto che la sedicente Ecomeretryx Amicta Pecuniae non è α ne Ω; la cosa non preoccupa invero, atteso che in città già da troppo il tramonto si elide nell'alba (e, conseguentemente la notte dura dalle 7 antimeridiane alle 9 postmeridiane)
  • mala et parva tempora currunt
  • chi ha memoria sa anche aspettare

Nessun commento:

Posta un commento