venerdì 12 luglio 2019

Piazzalunga (SO). Radicale riforma del diritto di famiglia


La Suprema Dieta Cittadina di Piazzalunga (SDC) si è di recente riunita in seduta straordinaria ed ha emanato un provvedimento dal titolo "Suprema civilis constitutione per reductio ad unum de coniugio et promiscuitate". L'atto giuridico in questione equipara, sia sotto l'aspetto del diritto di famiglia che del diritto successorio, qualunque forma di unione tra persone diversa dal matrimonio tra uomo e donna.

Dopo scrupoloso ed approfondito esame del testo di legge, Pasquino Pinzocheri Press Agency ne riassume di seguito il contenuto, al fine di consentire alle sterminate legioni dei suoi lettori di conoscere il sommo vero.

Finalità della legge
Da lungo tempo, la città di Piazzalunga continua a spopolarsi e perdere residenti. 15 anni fa la SDC ha approvato un massiccio pacchetto di sgravi fiscali per attrarre persone fisiche ed aziende. Si citano:
  • azzeramento delle imposte erariali di consumo su fagioli, crauti, frattaglie e vino (quest'ultimo solo se prodotto in comune di Ardenno)
  • accisa agevolata di 5 €/tonnellata su marijuana, cipolle e cavolini di Bruxelles
  • imposizione agevolata al 5% sui redditi da meretricio, lenocinio e produzione di materiale pornografico e giocattoli per adulti
  • esenzione da IVA per la produzione ed il consumo di purghe

I surrichiamati benefici fiscali hanno però contrastato solo in parte il calo demografico. Appurato ciò, la SDC ha deciso di provare con la "deregulation" della famiglia, consentendo a chiunque desideri unirsi con delle persone, di poter avere un riconoscimento giuridico, anche per le forme di famiglia più innovative. Si tratta, in fondo, di creare diritti altrove non esistenti, in modo di invogliare sempre più persone a stabilirsi a Piazzalunga.

Contenuti della legge
In forza  della "Suprema civilis constitutione per reductio ad unum de coniugio et promiscuitate", qualunque forma di unione tra persone è  equiparata al matrimonio tradizionale tra uomo e donna.
Giova rammentare che la norma non contiene un elenco esaustivo delle tipologie di unione consentite. Di conseguenza, a qualunque forma di unione è riconosciuta tutela giuridica:
  • matrimonio tra due uomini
  • matrimonio tra due donne
  • poligamia (un solo uomo con più donne)
  • poliandria (una sola donna con più uomini)
  • unioni cumulative di persone

Un cenno a parte meritano le "unioni cumulative di persone". Cosa sono? Si tratta essenzialmente di una forma giuridica familiare istituita per riconoscere e regolamentare le reciproche relazioni carnal/sentimentali di un numero di persone superiore a due, quando non ricadenti nella fattispecie della poligamia o della poliandria. Alcuni esempi:
  • più persone, ciascuna libera da vincoli coniugali, possono dare una veste giuridica alle orge cui partecipano, iscrivendo allo stato civile un "nucleo familiare orgiastico a geometria variabile"
  • una coppia (non importa se etero o omo) ha un consolidato rapporto orgiastico con una o più persone. La legge di Piazzalunga consente di creare ed iscrivere allo stato civile un nucleo familiare "all inclusive", con il relativo riconoscimento giuridico
  • una coppia si dedica con costanza allo scambio carnale con altra coppia. Anche in questo caso, sarà possibile ricorrere all'istituto della unione cumulativa di persone


Pasquino  Pinzocheri Press Agency ha intervistato il Presidente della SDC, PierDioniso Satirucci. Se ne riportano di seguito le dichiarazioni:
  • ""noi supremi governanti di Piazzalunga avvertiamo da sempre il dovere di contrastarne il continuo spopolamento, un flagello che ci colpisce ormai da decenni. Abbiamo provato con i benefici fiscali ma l'effetto ottenuto non è stato soddisfacente. Allora abbiamo deciso di tentare il tutto per tutto, diventando la Mecca del diritto di famiglia
  • da noi sono possibili nozze omosessuali, harem di donne, harem di uomini e formalizzazione di rapporti orgiastici, scambistici e ammucchiate varie
  • non solo, oltre alla legge che riconosce le unioni familiari più disparate, abbiamo approntato anche degli snelli strumenti burocratici per l'inoltro delle richieste di iscrizione allo stato civile. Con un semplice procedura on line è possibile iscrivere matrimoni di qualunque tipo. Nel caso di poligamia e poliandria, la semplice denuncia di harem conduce ipso jure all'iscrizione anagrafica del rapporto tra le persone che vi fanno parte. Nei locali per scambisti abbiamo installato dei terminali che consentono, prelevando i dati dal database dei clienti, di redigere in tempo reale e trasmettere allo stato civile la dichiarazione di orgia, con automatica iscrizione di unione cumulativa di persone""

Nessun commento:

Posta un commento