mercoledì 28 maggio 2014

Morbegno (SO). Mancata canonizzazione di Subcomandante Toscanello ed Ecomeretryx Amicta Pecuniae

Lo scorso 25 maggio era tutto pronto a Morbegno per la canonizzazione da vivi della Ecomeretryx Amicta Pecuniae e del Subcomandante Toscanello. Ebbene tutto è saltato.
Il Card. Tracanna aveva già indossato i paramenti per officiare la cerimonia quando, in modo del tutto inaspettato, è stato raggiunto dalla ferale notizia che la canonizzazione non era più possibile, per un solo semplice motivo: il popolo bue ha lanciato dei muggiti così forti da creare una congiunzione astrale negativa tale da rendere non più proponibile l'elevazione all'onore degli altari dei due sicofanti.
Verso le 17.30 del pomeriggio si è fatto buio su tutta Morbegno, i vetri del Municipio sono andati in frantumi ed una fonte di fango e reflui zootecnici ha iniziato miracolosamente a zampillare in piazza del Monumento per poi dilagare inarrestabile verso l’Oratorio, che è stato interamente colmato. A quel punto Toscanello ed Ecomeretryx hanno all’unisono lanciato uno straziante urlo: “O grande padre misericordioso della consulenza alla sostenibilità ed alla decrescita felice, perché ci hai abbandonato? Ora dovremo partorire con dolore, guadagnarci il pane col sudore della fronte e cibarci delle erbe che crescono lungo le piste ciclabili che con tanta passione abbiamo fatto costruire”.
Dopo di ciò, dal cielo è scesa un’enorme mano che ha ghermito i due mancati santi e li ha infilati a forza in un chiusino della fognatura. Nel frattempo un aereo si librava in cielo spandendo DDT e piombo tetraetile, a minor gloria e maggior disdoro degli ambientalisti di ventura che per troppi anni hanno funestato la città con il loro mefitico e menzognero verbo. Nel mentre si udiva una voce tonante gridare: “per troppo tempo avete abusato della mia pazienza, per troppo tempo l’avete menata col vostro maledetto m’illumino di meno, quindi adesso vi spengo io del tutto”.
Spariti i due nelle viscere della terra, l’oratorio è stato chiuso per lutto a tempo indeterminato.

Nessun commento:

Posta un commento