Il noto
genetista Michelangelo Aratri Stalloni ha casualmente scoperto che circa il 50%
della popolazione grosina presenta un’alterazione del patrimonio genetico mai
riscontrata altrove nel mondo: la suinosi
muratoria.
“La deviazione genetica colpisce i figli di quelle coppie dove un coniuge esercita la professione di muratore e l’altro quella di commerciante di suini”, dichiara Aratri Stalloni.
“La malattia si manifesta immediatamente dopo la nascita. Il neonato inizia a grufolare in maniera isterica. Non solo, i neonati rifiutano i classici alimenti studiati per loro ed hanno una fame compulsiva di cemento, calce e mattoni”, prosegue Aratri Stalloni.
“Ad oggi non esistono terapie per la suinosi muratoria. Conosciamo però la sua patogenesi. Come noto, a Grosio vale la regola BUTTI DENTRO IL MATERIALE E VIEN FUORI IL MANOVALE. È proprio questo il problema: non ci si cura di chi mette il materiale e di chi assume esso stesso materiale. Nulla di male in se, è una cosa insita nell’identità profonda del popolo grosino. Il problema nasce quando un genitore è muratore e l’altro mercanti di maiali. Poi arrivano disperati da me e si lamentano che i bambini soffrono di suinosi muratoria. Pensarci prima no??”, conclude Aratri Stalloni.
Nessun commento:
Posta un commento