giovedì 27 febbraio 2014

Dazio (SO). Attivato il corso di laurea in "Marketing della paura"

Dall'anno accademico 2014/15 la Torquemada International University di Dazio (TIUD) attiverà il corso di laurea in Marketing della paura. Il nuovo corso di studi, di durata quadriennale, si propone di formare, in modo completo e poliedrico, dei professionisti che, in diversi campi, si occupano di diffusione della paura tra le masse popolari, con particolare attenzione:
  • alle fasce di popolazione di medio-basso livello culturale
  • alle persone con carenze di sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale (soprattutto se genitori di bambini sotto i dieci anni ed affetti dalla c.d. "sindrome da minaccia cronica al bimbominkia")
Pasquino Pinzocheri Press Agency ha intervistato il Rettore Magnifico della TIUD, il prof. Adalgerico Piombacci Sacelli. Queste le sue dichiarazioni:
  • "abbiamo deciso di attivare il corso di laurea in Marketing della paura perchè ci siamo resi conto che l'uso della paura da parte delle istituzioni a fini di educazione e controllo della società è ormai enormemente diffuso ed è perciò necessario fornire agli operatori conoscenze teoriche e tecnico-pratiche molto approfondite e standardizzate. Come esistono le tecnologie per la raffinazione del petrolio o la laminazione dell'acciaio, deve esistere anche una tecnologia per la diffusione controllata della paura nella società, e noi siamo qui per questo
  • la diffusione della paura nel popolo bue è un aspetto assai delicato; se si sbaglia qualcosa, invece di produrre consenso per l'operato dei pubblici poteri, ed in particolare per la repressione, fisica e culturale, della diversità e della devianza rispetto allo stile di vita consuma - produci - crepa, si rischia di creare le condizioni per la rivolta e l'assalto alle istituzioni. E' facile capire come certi rischi non vanno assolutamente corsi
  • oggi come oggi non ci possiamo più permettere di lasciare che gestione e diffusione della paura vengano gestite in modo dilettantesco, mentre ci si sgargarozzano una salamella arrosto e un tetrapack da 5 litri di Barbera da hard discount
  • innanzitutto occorre imparare a targettizzare la popolazione. Non si può piazzare indistintamente lo stesso tipo di paura alla giovane coppia che ha appena messo al mondo un bambino, al piccolo negoziante, al libero professionista che si è appena realizzato come uomo e come maschio virile con un appartamento nuovo ed una Mercedes di seconda mano. Per non parlare dell'anziano che prende 470 € al mese di pensione! Non è professionale per niente! Ognuno ha bisogno della sua ansia, del suo terrore e della sua tristezza per poter campare dignitosamente
  • Tutti conoscono il ruolo fondamentale della paura nella fase di imbalsamazione nazionale ma pochi si rendono conto di quanto know how serve per maneggiarla. E' questa la mia grande preoccupazione: ansia ieri, paura oggi e terrore domani e poi rischiamo che il popolo prenda coscienza, magari aizzato da qualche sovversivo che si mette a predicare di grandi imbrogli da smascherare. Noi classe accademica abbiamo il dovere morale, verso la nazione e le sue sacre istituzioni, di mettere a disposizione il nostro sapere affinchè tutto resti così com'è oggi, ma dando l'impressione di essere sempre in vorticoso divenire"
Si riportano di seguito le principali materie che fanno parte del piano di studi del corso di laurea in Marketing della paura:
  • paura del drogato
  • paura dell'immigrazione
  • paura dei rom
  • paura di gay e lesbiche
  • paura del pedofilo
  • paura della prostituzione per strada
  • paura dell'AIDS
  • paura delle malattie epidemiche
  • paura della virilità del maschio immigrato
  • paura della lascivia della donna immigrata
  • paura che la figlia se la faccia con un nero
  • paura che il figlio maschio porti a casa una mulatta
  • segmentazione per classi omogenee della popolazione da impaurire
  • differenziazione della paura per sesso
  • differenziazione della paura per età
  • differenziazione della paura per censo e classe sociale
  • differenziazione della paura per provenienza territoriale
  • differenziazione della paura per livello di scolarità
  • differenziazione della paura per cultura e religione
  • tecniche di paura per anziani e pensionati
  • tecniche di paura per giovani coppie con bimbominkia
  • tecniche di paura per liberi professionisti
  • tecniche di paura per donne giovani che vivono sole
  • tecniche di paura per vedove
  • tecniche di paura per piccoli commercianti
  • tecniche di paura per la vita in città e condomini
  • tecniche di paura per la vita in campagna
  • tecniche di paura per lavoratori notturni e su turni
  • tecniche di paura per l'alta società
  • tecniche di paura per il ceto medio
  • tecniche di paura per proletariato e sottoproletariato

mercoledì 26 febbraio 2014

Tovo S. Agata (SO). Esplosa la fobia del comunismo

Da circa un mese la popolazione della metropoli di Tovo è in preda alla psicosi da avvento del comunismo. I cittadini compiono ogni sorta di gesto inconsulto in grande copiosità, soverchiati dal terrore che un governo bolscevico, formato da persone non timorate nè di Dio nè del Milan, prenda il potere. Si citano di seguito alcuni fatti di cronaca, in modo non esaustivo, solamente per dare a chi legge un'idea del clima che si è venuto a creare.

Piermatteo Trinconi ha segregato in cantina le sue tre figlie Isotta, Ginevra e Candida. Il Trinconi teme infatti che, in quanto esponenti della piccola borghesia schiavista di se stessa, in caso di avvento del marxismo - leninismo, le tre candide colombe potrebbero essere mandate a lavorare nel lupanare gestito dal Circolo dopolavoristico dell'Armata del Popolo (anche sfruttando la naturale ed atavica inclinazione della bassa borghesia a darsi con entusiasmo a chiunque detenga una minima parvenza di potere).

Etelbalda La Storta (negoziante di alimentari) ha distrutto tutte le sue scorte di olio, aceto e sale. Il gesto è motivato dal fatto che, notoriamente, i comunisti siano soliti condire e far marinare i bambini prima di mangiarli. Di conseguenza, Etelbalda La Storta ha inteso mettere al riparo la propria coscienza dalla colpa di avere, anche involontariamente, contribuito ad atti di pedofagia.

Giuseppe Paloni Vergarelli (di professione importatore di minorenni dai Balcani e dall'Africa Subsahariana) ha dato fuoco al figlio Ercole, dopo che questo gli ha confessato di essere gay. Il Paloni Vergarelli ha perciò pensato che il suo adorato rampollo fosse automaticamente anche comunista e lo ha quindi immolato in nome della libertà.

Mario Claustrini ha abbattuto con un lanciarazzi anticarro tre vu cumprà che hanno avuto l'impudenza di suonargli il campanello per vendergli dei calzini (era convinto fossero guerriglieri rossi, intenzionati ad espropriargli proletariamente la casa e la moglie, in nome del collettivismo immobiliare e carnale). Dopo di che si è dato alla fuga, si è costruito un bunker  nel pollaio e vi si è asserragliato con la famiglia, dopo aver fatto scorta di profilattici e vino della Cantina Cooperativa di Villa e Bianzone. Per ammazzare la noia, si abbandona ad intensa attività copulatoria, indifferentemente con le galline e le figlie.

Marco Scrotozzi (19 anni) ha tentato di strangolare la fidanzata Roberta (fortunatamente senza riuscire nel suo intento). I due si erano appartati in auto nella zona antistante la piantagione di alberi di Natale. Quando lo Scrotozzi si è accorto che Roberta indossava delle lingerie rossa è uscito di senno e le ha serrato le mani al collo. La ragazza è riuscita a liberarsi con una poderosa ginocchiata al basso ventre. Il giovane ha confessato alle forza dell'ordine che la vista dell'abbigliamento intimo color rosso gli ha fatto sorgere la convinzione che la fidanzata volesse procreare con lui un figlio da avviare allo studio dell'ideologia marxista - leninista.

Maria Virginia Bianchetti, in preda al terrore di essere profanata da una masnada di guerriglieri rossi senza Dio,  ha indossato una cintura di castità in titanio che si è fatta costruire per la bisogna. Purtroppo ha perso la chiave della corazza a difesa della sua intimità ed ora non sa più come cambiarsi il Tampax.

Giovanni Marcionazzi (di professione pulitore di porcilaie) temeva di essere espropriato della sua lussuosa abitazione (42 mq in seminterrato, frutto di 25 anni di sanguinosi risparmi, passati a nutrirsi di carrube e frattaglie). Per questo ha incendiato la casa; ora dorme sul campanile della chiesa, facendo la vedetta per dare l'allarme in caso di arrivo dei rossi, armato di forcone e padella di ghisa.

Simonetta Nervegni (16 anni)  ha accoltellato il fidanzato mentre stava affettando dei pomodori. Interrogata dalla Polizia sulle motivazioni dell'insano gesto, ha dichiarato che il colore rosso dei pomodori gli ha causato un raptus di follia e temeva di essere rapita da una misteriosa entità che aveva la scritta CCCP tatuata sul braccio sinistro. 

GianBernardo Roghini Spada (di professione sacrestano) ha scoperto che i suoi due figli, con le relative mogli, erano aderenti ad un gruppo su Facebook che propaganda i valori del libero amore, della coppia aperta e dello scambio. Nella sua mente si è insinuata la convinzione che sostenere pubblicamente la validità della promoscuità sessuale sia uno dei sintomi dell'imminente avvento del comunismo (per contro, praticarla di nascosto è invece cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza). Per questo, alle 4 di mattina ha saturato di gas le abitazioni dei figli, ha impostato con un timer lo scoppio alle 5.30 e poi si è diretto in chiesa per i preparativi di una cerimonia di battesimo.

lunedì 24 febbraio 2014

Lovero (SO). Introduzione del sistema censuario frutticolo per il godimento dei diritti civili

Lo scorso 20 febbraio, la Dieta Comunale di Lovero ha approvato, dopo un complesso iter legislativo, la riforma del Titolo III della Costituzione Cittadina. Giova ricordare alle oceaniche folle che leggono il presente dispaccio come il Titolo III della Legge fondamentale loverina sia quello che disciplina il godimento dei diritti civili da parte dei cittadini. La portata della riforma è immensa, considerato che è stato introdotto il sistema censuario frutticolo come base per l'esercizio dei diritti civili.
In buona sostanza, la vita pubblica di Lovero si fonda ora sulla plutocrazia rurale, in forza del quale il valore, i diritti e la dignità di un uomo non sono tutti uguali ma si differenziano in base al numero di piante di mele posseduto. Insomma, si può affermare senza tema di smentita che sono le piante a fare l'uomo e che un uomo senza piante non è un uomo
La plutocrazia rurale è uno dei due cardini dell'ordinamento giuridico loverino, affiancata dal diritto patriarcale di famiglia. 

La nuova costituzione introduce le seguenti caste:
  • da 1.000 piante in su -  casta degli agrari, con diritto di esprimere 25 voti alle elezioni
  • da 700 a 999 piante - casta dei agrari cadetti, con diritto di esprimere 15 voti alle elezioni
  • da 500 a 699 piante - casta dei borghesi rurali, con diritto di esprimere 10 voti alle elezioni
  • da 200 a 499 piante - casta degli agricoli emancipati, con diritto di esprimere 5 voti alle elezioni
  • da 100 a 199 piante- casta degli zappatori, con diritto di esprimere 2 voti alle elezioni
  • meno di 100 piante - casta dei servi della gleba, con diritto di esprimere un voto alle elezioni
Con successive disposizioni regolamentari saranno dettate disposizioni attuative dell'obbligo, posto in capo a ciascun cittadino, di portare su di se segni distintivi della classe di appartenenza. Lo stesso vale per le abitazioni.
Due precisazioni sono necessarie: 
  1. naturalmente, tramite un censimento svolto con cadenza quinquennale, saranno verificati gli effettivi possessi di piante in capo a ciascuno, con conseguenti avanzamenti o arretramenti di classe sociale (in ossequio al principio della plutocrazia rurale dinamica, che evita le rendite di posizione e favorisce la mobilità sociale)
  2. l'appartenenza ad una casta piuttosto che ad un'altra è verificata con riferimento al capofamiglia e si riflette su tutte le persone con lui anagraficamente conviventi
Il sistema del censo non ha effetti solo sull'esercizio dei diritti di voto.Si citano di seguito, a titolo non esaustivo, alcune differenziazioni giuridiche tra i cittadini basate sulla consistenza del patrimonio frutticolo:
  • ai maschi appartenenti alla classe degli agrari sono consentite la poligamia e l'incesto
  • salvo non intervenga autorizzazione in deroga da parte del Ministero della Pace Sociale, i servi della gleba non possono contrarre matrimonio con persone di altre classi
  • i maschi che siano agrari o agrari cadetti possono esigere il dovere coniugale dalla moglie se essa appartiene ad una classe inferiore alla loro
  • i figli nati da matrimoni intercastali acquisiscono sempre lo status di classe del padre, a nulla rilevando quello della madre 
  • i figli naturali e quelli illegittimi, nati da adulterio e concubinato tra persone di differente classe, acquisiscono sempre lo status di classe della madre, salvo che il padre appartenga ad una classe inferiore a quella della madre
  • in caso di decesso, il coniuge superstite è erede legittimo solo se di casta pari o superiore a quella del de cuius (lo stesso vale per la reversibilità della pensione)
  • una donna non può essere destinataria di disposizioni testamentarie se il testatore è di classe superiore alla sua
  • quando un cittadino annuncia un matrimonio con una persona di casta inferiore, il capofamiglia può vietarlo, purchè si curi entro 120 giorni di combinarne uno in sostituzione con persona di casta pari o superiore (decorso inutilmente tale termine, il matrimonio originariamente annunciato potrà essere celebrato)
  • per ciascuna delle sei caste sono previste nel camposanto aree di inumazione separate, a nulla rilevando post mortem eventuali emancipazioni tacite in forza di matrimoni intercastali (per i servi della gleba è inderogabilmente prescritta la fossa comune

venerdì 21 febbraio 2014

Morbegno (SO). Imminenti le nozze tra il "Subcomandante Toscanello" e la "Ecomeretryx Amicta Pecuniae"

Il prossimo 1° marzo saranno celebrate a Morbegno le nozze tra la Ecomeretryx Amicta Pecuniae ed il Subcomandante Toscanello. Ne danno notizia la "Bittjskaja Pravda" e l'agenzia stampa "ChrisOykos".
Da indiscrezioni raccolte nelle migliori fumerie d'oppio della città, a celebrare le nozze sarà Sua Eccellenza Alcolica il Card. Dioniso Tracanna, nel solco della migliore e più nobile tradizione sociale e politica morbegnese, fondata su una originale, ed al contempo conformistica, rilettura in chiave post-moderna dell'universalismo medievale, in forza del quale il potere spirituale e quello temporale sono tra loro strettamente ed intimamente interconnessi (fuori dal linguaggio accademico: chi comanda in oratorio è pure padrone delle istituzioni civili).
Pasquino Pinzocheri Press Agency ha ricevuto alcune confidenze da ambienti molto vicini alla cugina della babysitter della sorella del portinaio del condominio ove si trova il nido d'amore dei futuri sposi. La persona vuole mantenere il più assoluto anonimato in quanto è terrorizzata dal timore di essere oggetto delle attenzioni, al contempo eticizzanti e repressive, del "Direttorato popolare per la repressione delle attività antiuniversalistiche ed anti ambientalistiche", operante in seno al "Commissariato del popolo per l'educazione del volgo e la purezza della razza locale". Queste le sue dichiarazioni:
  1. da quando è apparsa a Morbegno, la Ecomeretryx Amicta Pecuniae ha fatto scoppiare nel Subcomandante Toscanello un folle amore, ne carnale ne platonico ma solo ambientale, terzomondista di risulta e mercenario. Il Subcomandante Toscanello ha visto in lei, in ciò confortato anche dalla consulenza teologica di alcuni eminenti giocatori di calciobalilla dell'oratorio, la reincarnazione di Efrem il profeta ed Immacolata la Candida, i due mai abbastanza esecrati padri della patria, equamente giustiziati qualche anno fa da Gloria Camelia Flora Strozzi Forconi, meglio nota come il Mamba del patibolo
  2. il Subcomandante Toscanello ha chiesto alla Ecomeretryx Amicta Pecuniae di sposarlo, non per interesse personale o concupiscenza ma per rinverdire i fasti dell'ambientalismo a tassametro e di ventura che, da oltre 10 anni, sta facendo vivere alla nostra città una vera e propria età del piombo e della ghisa greggia. La Ecomeretryx Amicta Pecuniae ha subito detto sì con entusiasmo, considerato anche che lei si ritiene la reincarnazione al contempo di Efrem il profeta ed Immacolata la Candida. In quanto "eco" non poteva trovare migliore pretendente. In quanto "amicta pecuniae" non poteva trovare migliore occasione di fare sordida scorta di risorse pubbliche. In quanto "meretryx" basta avere un qualsiasi interesse e l'accoppiamento è bell'e che concluso, ça va sans dire. 
  3. per quanto riguarda il rito nuziale, i nubendi hanno chiesto di celebrarlo al Cardinale Tracanna, già vescovo di Campovico e poi creato cardinale a titolo di riconoscimento per il grande ruolo esercitato nell'affermazione dell'universalismo politico e dell'ambientalismo mercenario, che da troppo tempo funestano la nostra città. Per opportuno rispetto della memoria storica, occorre rimembrare che Dioniso Tracanna, in qualità di vescovo di Campovico, si era guadagnato imperitura fama grazie all'esproprio, da lui posto in essere, di terreni agricoli poi trasformati in aree a destinazione urbanistica edil-palazzinara e donati alla diocesi per costituirle ex novo un patrimonio. Come è ben noto, la diocesi di Campovico è poi stata soppressa dalla S. Sede per alcuni problemi teologici ritenuti insormontabili (eccessiva diffusione dell'alcolismo ed uso smodato di Alfa Romeo nella Costa dei Cech). Tracanna è stato comunque ben compensato per il suo siluramento con la creazione a cardinale, col titolo di S. Carpoforo dei Beoni
  4. il matrimonio sarà celebrato presso il Santuario del Divin Prigioniero ubriaco di Cermeledo. Per accogliere tutti gli invitati, in deroga ai vigenti strumenti urbanistici, la facciata del Santuario sarà abbattuta per lasciare posto alla costruzione di un nartece di 16mila metri quadri, interamente realizzato in acciaio, calcestruzzo e tubi al neon, che ben si integra, con mirabile impatto architettonico, nel contesto romanico e medievale del complesso monastico. Progettista di questa ottava meraviglia del mondo moderno è la star dell'architettura Sofonisba Betoncini Tamerlani.  
  5. nel momento in cui gli sposi usciranno dalla chiesa, due mongolfiere si libreranno in aria e lasceranno cadere sui presenti 120mila confetti a forma di "sole che ride" e di "$".
Pasquino Pinzocheri Press Agency non mancherà di seguire le evoluzioni della nefasta vicenda, esercitando sempre con il massimo rigore il diritto/dovere di cronaca, con la incrollabile convinzione che nessuna turlupinatura possa autocoprirsi sine die. Per ora ci si limita ad osservare quanto segue:
  • quando il Mamba del patibolo ha fatto varcare ad Efrem il profeta ed Immacolata la Candida la porta dello spavento supremo, i pochi cittadini non accecati dalle ideologie dell'ambientalismo mercenario e del terzomondismo a buon mercato, e comunque a spese della comunità, hanno pensato che l'esecuzione capitale fosse sufficiente ed hanno perciò, in un eccesso di ingenuità, tralasciato la damnatio memoriae ai danni dei suddetti lestofanti. Insomma: limitandosi a mandarli sulla forca si è peccato di troppa generosità e buon cuore.   
  • la mala erba è dura a crepare, ne estirpi una pianta, la sotterri e te ne ricrescono quattro, più rigogliose di prima 
  • invochiamo il ritorno del Mamba del patibolo ... in fondo non era un gioco "one shot"

mercoledì 19 febbraio 2014

Terapia morbegnese

Una città innamorata dell'effetto placebo
Ha bisogno di progresso per via flebo
Una città con gli estranei guardinga
Superiorità insegnata usando la siringa 
Una città governata da dentro l'oratorio
Si consola facendo fila al consultorio
Una classe dominante saggia e garrula
Il loro sapere sta tutto in una capsula
Una città che balla la solita quadriglia
A bocca aperta attende la pastiglia
Una città luminosamente governata
Sapienza suprema in forma di pomata
Maggiorenti con alto discernimento
Ci spalmano seriosi l'aulente unguento
Visione sempre politicamente corretta
E adesso impari tracannando la fialetta
Se vieni da fuori davvero puzzi troppo
Diventi civile se tracanni 'sto sciroppo
Noi che siamo se non poveri deficienti
Ci danno la luce con torridi fumenti
Ecologia mercenaria con protervia adamantina
Sapere a buon mercato come polvere in bustina
L'ecologismo a tassametro che spasso
per il popolino che sorpresa di salasso
Prepotenza dal vigile sempre ben espressa
adesso zitto e ciuccia 'sta compressa
Ideologismo mai crudo e mai cotto
Attento stai al prossimo cerotto
La pienezza di se guai se trema
Il buonsenso adesso è una crema
Incerto il confine tra realtà e delirio
Coi ciechi è solo sprecato il collirio
Non solo fascista è il pervasivo potere
Per la plebe un oceanico clistere
Una città in preda a soverchia vanteria
Cerca solo una supposta di democrazia

venerdì 14 febbraio 2014

Quando avremo finito il guado...

... le nostre unghie saranno piene di ruggine
... avremo la pelle ridotta come carta velina
... la polvere delle strade avrà incollato le nostre lingue
... avremo la coda del cane, gli occhi del pulcino e mani prese chissà dove
... le stelle ci guideranno di malavoglia
... la parole ci resteranno impiastrate in gola come confiscate dal caso
... il volo degli uccelli ci sembrerà una conquista
... il canto delle cicale sarà un rombo di tuono
... apriremo la bocca con una voglia insopprimibile di maledetti suoni
... ci sdraieremo sul cratere di un vulcano da implorare
... lasceremo le nostre scarpe a decidere per noi
... non sapremo proprio trovare la forza di cantare
... ci guarderemo in faccia chiamandoci "reduci"
... chiederemo al primo che passa di rimborsarci i desideri
... ci sentiremo ardere dal desiderio di prendere a sberle la sorte
... mangeremo come lupi quel che capita con una fame surreale e invincibile
... tracanneremo vino ma continueremo ad avere una sete psichedelica
... troveremo in tasca ricordi impensabili un minuto prima
... raderemo al suolo i microfoni con i nostri ricordi
... proveremo in bocca un amaro sapore di liberazione
... ma non ci avranno rapinato la capacità di stupirci
... ma ci getteremo tra le braccia della persona che ha dato un senso alla nostra vita 
... non sembrava nemmeno più pensabile in questa post-modernità, ma esiste ancora l'impossibile da rubare, da vendere e da comprare

giovedì 6 febbraio 2014

Sommasassa (SO). Terzo convegno internazionale di mortificazione della carne

E' in programma a Sommasassa, dal 10 al 12 febbraio prossimi, il III Convegno Internazionale di Mortificazione della carne, il massimo evento mondiale per coloro che adorano soffrire. La manifestazione è anche nota come "I giorni del cilicio" oppure "The fustigation days".

Patrocinano l'evento:
  • Curia vescovile di Sommasassa
  • Sacra Congregazione per l'umiliazione del genere umano
  • Federazione Italiana Sadomasochismo Ecclesiastico
  • Clinica psichiatrica  "Villa Mutilina" di Tresenda

Questi gli eventi inseriti nel calendario della manifestazione:
  • concorso maschile di bellezza per il miglior cilicio scrotale in filo spinato
  • gara di fustigazione genitale maschile
  • gara di fustigazione a squadre con catena da motosega sotto una doccia di aceto e sale
  • concorso femminile di bellezza per la migliore cintura di castità dentata
  • corsa a gattoni sui cocci con lancio di carboni roventi
  • gara di resistenza con ricci di castagne nelle mutande
  • gara di resistenza di seduta su stufa accesa
  • concorso per la migliore punizione corporale (nelle categorie: scolastica, oratoriale e scoutistica)




martedì 4 febbraio 2014

Stazzona (SO). Prima sagra rurale del profilattico

Si terrà a Stazzona, dal 12 al 16 febbraio la prima edizione di GoldonFest - Sagra rurale del profilattico. La manifestazione vuol essere, negli intenti degli organizzatori, una grande kermesse di risonanza mondiale dedicata ai molteplici usi del profilattico (non solo in funzione anticoncezionale) ed alle sue modalità di recupero e reciclo (ci sono amplissime prospettive di sviluppo).

Pasquino Pinzocheri Press Agency ha intervistato il Presidente del Comitato organizzatore di GoldonFest, Pierluigi Cappucci Budellini. Queste le sue dichiarazioni:
  • perchè abbiano deciso di organizzare GoldonFest? I motivi sono tanti, e tutti di grande rilevanza! Innanzitutto, qui a Stazzona abbiamo una grande tradizione nella produzione di profilattici. Storicamente, l'industria goldoniera è nata come indotto della norcineria; occorreva infatti valorizzare i cascami di budella derivanti dall'attività di insaccatura dei salumi. Dopo una prima fase autodidattica ed artigianale, dove ognuno produceva i profilattici in casa, legando con spago da salsicce i ritagli di budello, nel 1936 l'indimenticato, ed indimenticabile, cav. Girolamo Filsetti LaFondola, fondò la Società Anonima Goldoniera  - Stazzonasca di Lavorazione Budella (SAG/SLB). Ripresa la produzione dopo la seconda guerra mondiale, nel 1961 la SAG/SLB arrivò a produrre in un anno 20 milioni di profilattici, con impiego di oltre 200 differenti varietà di budella come materia prima
  • ad inizio anni 60, la SAG/SLB ha affiancato alla produzione da budello quella da cellophane, riciclando i teli di plastica nera utilizzati nelle colture orticole, dando vita ad una linea di prodotti particolarmente raffinati, che si contraddistingue per confort e capacità stimolante. Chi potrà mai scordare il leggendario Skorticon: un profilattico antiproiettile, con 2 millimetri di spessore e speciale lavorazione con applicazione di sabbia, terra e sali del mar Morto?
  • la SAG/SLB ha fatto nascere a Stazzona un vero e proprio distretto del goldone. Oggi come oggi sono attive ben 45 aziende che producono oltre 10mila tonnellate di profilattici l'anno. La gamma produttiva è amplissima: cito, a titolo non esaustivo: il profilattico stimolante al pepe di Cayenna, il profilattico ultrasensibile in laminato di bronzo zincato, il profilattico antisettico trattato con acido cloridrico, il profilattico alla cipolla, il profilattico stagnato con brunitura antiossidante  
  • altro punto di forza del distretto stazzonasco del goldone è la sostenibilità ambientale. Da anni siamo infatti impegnati in attività di recupero dei profilattici usati, tramite un sistema di raccolta, basato su speciali silos posizionati in abitazioni civili, oratori, sacrestie, postriboli, ospedali, case di riposo e nelle principali camporelle della zona. Ogni giorno il servizio di raccolta svuota i silos e trasporta i profilattici usati all'impianto consortile di Svandana, dove, dopo accurati processi di lavorazione, sono trasformati in gomma da masticare, tettarelle per bambini, budella per salumi, sacche per fleboclisi e contenitori per spalmabili e gelatine alimentari. Innegabili sono il ritorno economico ed i benefici dell'ambiente
  • GoldonFest nasce per far conoscere al mondo l'eccellenza dell'industria stazzonasca, ne più ne meno
  • ci preme far capire ai nostri clienti che il profilattico non può, e non deve, essere utilizzato solo come mezzo anticoncezionale e di protezione da malattie veneree ma che è utilissimo anche in altri ambiti; cito per esempio l'insaccaggio di salumi, il packaging per la conservazione refrigerata di banane, zucchine e carote, copricapo per persone sofferenti di mentulocefalia, cottura del pane in formato di sfilatino, e via dicendo
  • la manifestazione sarà inaugurata con una cerimonia nel corso della quale un dirigibile a forma di profilattico (22 metri di lunghezza per 4 di diametro) si librerà in volo e lancerà su Stazzona oltre 20 tonnellate di profilattici. Sempre il primo giorno si terrà la gara di corsa nei goldoni; il vincitore si aggiudicherà una fornitura vitalizia di profilattici stimolanti per lei e scorticanti per lui (rivestimento interno di polvere di granito ed esterno di piume)
  • la chiusura sarà altrettanto spettacolare: presenteremo al pubblico sciamato a Stazzona da ogni angolo del mondo conosciuto l'ultima ritrovato della tecnologia goldoniera stazzonasca, un gioiello di ingegneria che ci darà imperitura gloria: AntiFlacc 999, un profilattico in gomma cinturata (come i pneumatici, per intenderci) dotato di una piccola carica propellente sulla punta (denominato NerkiOverboost). Una volta indossato il profilattico, in caso di stasi budinosa e/o mancato presentat arm, azionando il NerkiOverboost sarà possibile avviare un'azione di trazione in grado di produrre l'erezione seduta stante. Una botta di vita che cambierà il modo di vivere la sessualità di milioni di uomini ... semplicemente eccezionale!!
  • ... ma non voglio aggiungere altro per non rovinare la sorpresa, accorrete numerosi!!